Cerimonia di posa della chiglia del M/Y Admiral Quaranta

Si è tenuta negli scorsi giorni la cerimonia di posa della chiglia del primo motoryacht Admiral Quaranta, il nuovo yacht di 40 metri dell’omonima serie, la cui vendita è stata conclusa nel primo semestre del 2024 e che ha segnato un importante sviluppo della flotta di The Italian Sea Group.

Questo progetto nasce dalla fruttuosa collaborazione tra il rinomato studio di design monegasco The A Group e il Centro Stile di The Italian Sea Group, con l’obiettivo di introdurre un innovativo segmento di produzione semi custom.

Nella costruzione di uno yacht, la cerimonia di posa della chiglia , tradizione marittima di lunga data, è un momento di grande emozione, sia per il Cantiere che per la Società Armatrice,” ha commentato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group. “Siamo entusiasti della linea Admiral Quaranta, uno yacht di 40 metri, che grazie alla nostra forte expertise in design, qualità e innovazione presenta le caratteristiche di layout e comfort tipiche di modelli ben più grandi.

Le linee esterne dell’Admiral Quaranta si distinguono per un’estetica contemporanea e moderna, caratterizzata da curve morbide che si alternano a tratti più decisi. Questa combinazione conferisce allo yacht un carattere elegante e senza tempo. Gli interni, pensati per esprimere un’eleganza sportiva e giovanile, creano un ambiente intimo e lussuoso, grazie a curve sinuose e dettagli sofisticati.

In linea con gli obiettivi di sostenibilità, sia lo scafo che la sovrastruttura in alluminio sono stati progettati per ottimizzare i consumi, confermando l’impegno di The Italian Sea Group verso pratiche eco-friendly.