L’OT-60 di Omikron Yachts ha ricevuto il Best of Boats Award durante la cerimonia tenutasi ieri sera al Boat & Fun Boat Show di Berlino. Questo riconoscimento, celebrato come punto di riferimento di eccellenza nel settore, rappresenta un traguardo significativo per il cantiere e per il suo modello di produzione di debutto, l’OT-60.
La giuria, composta da esperti redattori internazionali di importanti riviste nautiche con una forte attenzione alle esigenze pratiche dei diportisti, ha premiato l’innovativo modello di Omikron per le sue caratteristiche distintive: “Questa barca da 20 metri non è progettata per la massima velocità, ma per il minimo consumo di carburante e la silenziosità. Allo stesso tempo, offre un livello ineguagliabile di comfort e silenziosità a bordo, ispirato agli yacht a vela. Il cantiere, con la sua vasta esperienza nella costruzione di barche oltre gli 80 piedi, ha giustamente vinto tutti i premi internazionali per le barche e ora anche il Best of Boats Award”. Questo è il terzo importante premio del settore vinto quest’anno da Omikron Yachts: l’OT-60 ha già raccolto elogi e riconoscimenti, tra cui l’European Powerboat of the Year nella categoria Longrange e il World Yachts Trophy come Revelation of the Year, posizionando il cantiere come punto di riferimento di qualità e innovazione nel settore della nautica da diporto.
Questo trio di riconoscimenti sottolinea la dedizione del cantiere nel combinare tecnologia moderna, sostenibilità e artigianalità di alto livello in ogni progetto, un impegno che continua con il prossimo progetto OT-80, la sorella maggiore dell’OT-60, che presenterà un flybridge chiuso, autonomia transatlantica ed efficienza ottimizzata.