Vitters annuncia il varo del 44 m a vela Magic

Gli ultimi giorni sono stati tutti dedicati al lancio del progetto Magic.

Vitters Shipyard, in collaborazione con il rinomato architetto navale Reichel Pugh, Design Unlimited responsabile del design degli interni e Pieter Laureys responsabile dello stile degli interni, annunciano con orgoglio il lancio di Magic.

Il 3 gennaio, ha visto la luce del giorno per la prima volta quando il capanno di Zwartsluis ha aperto la sua porta principale dopo 30 mesi di costruzione. Il suo aspetto moderno costituiva un grande contrasto con il pittoresco villaggio di Zwartsluis e i tipici campi verdi olandesi circostanti.

Il 7 gennaio, è stato il momento di entrare nelle acque fredde di Amsterdam, un momento che ha segnato una pietra miliare significativa nel suo viaggio. Il albero di 62 metri di altezza di Southern Spars è stato posizionato l’8 gennaio.

Vitters annuncia il varo del 44 m a vela Magic

Dopo il varo, Magic affronterà la fase di collaudo e prove in mare ad Amsterdam. La consegna è prevista per febbraio 2025.

Magic è una sloop da crociera moderna e unica, con linee dinamiche sportive. La sovrastruttura, caratterizzata da ampie vetrate, offre una vista panoramica da tutte le posizioni e conferisce una sensazione di grande spazio. La sua lunghezza totale è di 44 metri e la larghezza di 9,66 metri. Con il suo chiglia fissa, ha un pescaggio di 4,80 metri. Magic può ospitare 10 ospiti e 7 membri dell’equipaggio.

Il pozzetto principale coperto crea comfort e protezione in tutte le condizioni meteo. La vasta e spaziosa piattaforma di poppa offre molto spazio per godersi la navigazione. Una volta aperto il portellone della poppa, questa piattaforma può essere trasformata in un beach club.

Magic sarà alimentata da un sistema di propulsione convenzionale con una elica CPP. È installata una batteria con capacità sufficiente per un periodo di otto ore in modalità silenziosa. Tutti i verricelli di coperta, i furlers, i tenditori e i verricelli cattivi per la vela di prua, il staysail, la drizza principale e la scotta principale sono azionati idraulicamente da unità idrauliche progettate e costruite internamente da Vitters. Magic è equipaggiata con due ancore sommerse che conferiscono alla prua e al ponte di prua un aspetto pulito.