Presentati a Genova i nuovi fuoribordo Suzuki V6 DF 250/225/200

Suzuki ha presentato al 64° Salone Nautico di Genova i nuovi fuoribordo Suzuki V6 con comandi meccanici DF250 DF225 DF200, adatti per un uso professionale, grazie alle doti di robustezzaaffidabilità performance, ma che risultano essere un’ottima soluzione anche per i diportisti. 

Il cuore di questi propulsori è un’unità Suzuki 4Tempi da 3.6 litri con architettura V6 a bancate inclinate di 55° – una scelta tecnica che ne esalta la compattezza – declinato in tre potenze: 250, 225 e 200 HP. Si tratta di un robusto motore dall’affidabilità straordinaria, in grado di non perdere un colpo anche dovendo funzionare in ambienti difficili ed estremi, offrendo al contempo un’eccellente efficienza nei consumi.

Le prestazioni dei Suzuki DF250, DF225 e DF200 beneficiano ora di una serie di miglioramenti tecnologici, a partire da un nuovo design della calandra, ora più compatta. Il disegno è stato studiato per includere un nuovo sistema di ingresso dell’aria che riduce la presenza di spray salino e particelle d’acqua dai condotti.

Parlando di aspirazione, è stato introdotto il sistema Suzuki Multi-Stage Induction, con collettori di aspirazione multistadio che agevolano l’ingresso della giusta quantità di aria nei cilindri in funzione del regime di rotazione, per un rendimento ottimale del motore a tutti i regimi.