Porto Mirabello integrato nel network D-Marin

Si è conclusa con successo l’operazione di aggregazione di I.T.N. Industrie Turistiche S.p.A., società titolare della concessione di Porto Mirabello, all’interno del network D-Marin, polo aggregatore di marine turistiche premium nel Mediterraneo e nella regione del Golfo, nonché società nel portafoglio del fondo di private equity globale CVC Capital Partners. In qualità di Financial Advisor M&A ha agito Crédit Agricole Italia, assistendo il top management e il team M&A di D-Marin in tutte le fasi dell’operazione, dall’originazione dell’opportunità d’investimento sino al closing.
“La conoscenza approfondita del settore dei porti turistici, unita all’esperienza maturata dal team di advisory di Crédit Agricole Italia in operazioni M&A di analoga complessità – si legge in una nota di Crédit Agricole Italia -, hanno permesso al Gruppo bancario di individuare in Porto Mirabello la posizione geografica ideale unita ad un posizionamento premium perfettamente complementare alla strategia di investimento di D-Marin”.
Con l’integrazione di Porto Mirabello, il network D-Marin conta oltre 14.000 ormeggi e 2.500 posti per il rimessaggio delle imbarcazioni.