La divisione refit di Cantieri di Pisa festeggia la consegna di due superyacht Feadship e Perini Navi

Cantieri di Pisa è orgogliosa di annunciare la conclusione dei lavori di refit su due megayacht, avvenuta per altro in anticipo rispetto ai tempi previsti e concordati. Le due unità da poco consegnate ai loro armatori sono un sailing yacht in acciaio di 43 metri progettato e realizzato da Perini Navi nel 2000, e un motoryacht di 41 metri, costruito nei Paesi Bassi da Feadship nel 1981.

Il superyacht di Perini, gestito dall’agenzia Monegasca Simonazzi Yachts, ha rappresentato un’importante sfida per il cantiere, date le dimensioni e la tipologia della barca: dopo essere stato disalberato per essere accolto nel Canale dei Navicelli, è stato oggetto di alcune lavorazioni invasive, come la riverniciatura completa, che ha riguardato l’intera struttura della barca, alberi compresi. Gli interventi si sono poi conclusi con il rinnovo della Classe e la barca è ora nelle mani del suo armatore pronta per navigare nel Mediterraneo.

Sul 41 metri di Feadship sono stati operati interventi di ripristino sullo scafo in metallo e altri di rinnovamento delle attrezzature di bordo a partire dalla sostituzione degli stabilizzatori che oggi sono ad attuazione elettrica. Il refitting di questo yacht portato dalla società di Viareggio Vannucci Group Agenzie Marittime ha portato la barca a nuovi splendori e pronta all’uso per la stagione nel Mediterraneo anche in charter. Il refit è stato suddiviso in due parti in accordo con l’armatore – la prima tecnica e la seconda estetica – e si sono concluse con il rinnovo della Classe.

Queste due ultime consegne confermano il successo della divisione refit del cantiere, che nel corso di questa stagione ha portato a termine lavorazioni su oltre 30 imbarcazioni, provenienti da armatori delle più diverse aree geografiche per yacht di diversi cantieri e dimensioni. A breve saranno poi restituite ai propri armatori altre 10 imbarcazioni per una lunghezza totale complessiva nel corso dell’anno di un miglio nautico di barche consegnate.

Cantieri di Pisa ha a disposizione per il refit una superficie di 24.000 metri quadrati, quasi trenta dipendenti, oltre a svariate decine di professionisti per ogni singolo progetto, che portano a un indotto di forza lavoro tra le 200 e le 300 persone e tra i macchinari a disposizione del team ci sono un carrello e un travel lift da 300 tonnellate ciascuno.